CASTEGGIO 24/04/2016: “Pompieri acrobati” salvano un’anziana caduta in casa. La donna è stata portata all’ospedale di Voghera
CASTEGGIO – Spettacolare soccorso ieri a Casteggio per salvare una donna anziana. Ad operare i pompieri di Voghera, arrivati in supporto ad un’ambulanza della croce rossa. L’intervento è avvenuto alle 15.30 circa (al secondo piano del civico 44 di via Marconi) dopo la chiamata d’emergenza fatta dai vicini di casa, che avevano sentito le richieste d’aiuto della pensionata.
I pompieri, chiamati per consentire l’ingresso in casa dei sanitari, dopo aver verificato l’impossibilità di accedere agevolmente attraverso la porta d’ingresso, sono passati da una finestra.
Arrivati sul balcone di un appartamento al primo piano hanno agganciato una scala alla ringhiera del balcone del piano superiore: quindi sono saliti.
Un vigile del fuoco è arrivato fino a metà scala, poi, appoggiandosi sulla soglia della finestra, è entrato rompendo un vetro. L’anziana, trovata a terra è stata sistemata su una barella quindi condotta all’ospedale di Voghera.
Commenti