VOGHERA 21/04/2016: Troppi tagli. Nuovo striscione di CasaPound… contro il Commissario. “Così affossa l’economia locale”
VOGHERA – Anche CasaPound ha qualcosa da ridire contro la politica del commissario Sergio Pomponio. In particolare contro i tagli. Per questo stanotte la formazione di destra ha affisso un ironico striscione al municipio con su scritto: “Pomponio commissario, Voghera è tutta un taglio”.
“A neanche due mesi dal suo insediamento – spiega il movimento in una nota – il commissario Sergio Pomponio ha già programmato e attuato una lunga lista di tagli. Da quello sul ‘pre’ e ‘post’ scuola, contro cui si sono scagliati presidi e genitori, al ridimensionamento della Sensia, la più antica fiera della Lombardia che Pomponio sta trasformando in una semplice sagra di paese, fino al taglio dei giovedì sera festivi, che aiutavano l’economia locale attirando i vogheresi in centro”.
“Con queste misure – prosegue Cpi – si impoveriscono ancora di più l’economia e la qualità della vita di Voghera, che già non versa nelle migliori condizioni”. “Una situazione che – conclude Cpi – pesa tutta sulle spalle di quelle forze politiche istituzionali che hanno approfittato del commissariamento come di una occasione per bloccare la città”.
Commenti