VOGHERA 18/04/2016: Morti sospette di gatti in via Amendola. Si teme l’avvelenamento. La denuncia di un residente
VOGHERA – Gattini morti in modo sospetto fanno lanciare l’allarme avvelenamento ai residenti. Succede all’inizio di via Amendola, all’intersezione con via Lamarmora.
A spiegare quanto sta accadendo è un’abitante della zona, che chiede l’anonimato. “E già successo per ben tre volte – dice la donna -. Tre volte in cui mio figlio si è trovato di fronte alla scena di gatti senza più vita riversi sul marciapiede. In questa via – prosegue la donna -, i gatti purtroppo non muoiono raramente, il traffico è elevato e a volte vengono travolti dalle auto. Ma per questi tre è stato diverso. Questi non avevano alcun segno di trauma ed anzi si presentavano con la bava alla bocca.
La residente ha solo un rammarico. “Purtroppo – dice ancora – essendo le morti accadute a distanza di alcuni giorni l’una dall’altra il collegamento con l’avvelenamento non è stato immediato, perciò non abbiamo avuto la prontezza di conservare i corpi per far accertare le cause della morte. Nonostante questo però i nostri sospetti rimangono. Anche perchè in questa zona effettivamente girano voci di qualcuno che si stia adoperando per eliminare i gatti. Sono soltanto voci è vero, ma la concomitanza con i ritrovamenti fa sorgere un legittimo dubbio”.
La residente conclude con un appello e un avvertimento.
“Chiediamo agli altri residenti di fare attenzione ai loro animali e di vigilare. Inoltre è giusto che si sappia che uccidere gli animali è un reato. Per questo, se queste le strane morti proseguiranno non esiteremo a fare denuncia alle forze dell’ordine. Chi avvelena esseri innocenti, in questo modo avrà quel che si merita”.
Commenti