VOGHERA 14/04/2016: Pomponio resta a Palazzo Gunela. Il Consiglio di Stato ha rigettato la richiesta di sospensiva avanzata da Carlo Barbieri. Rimandata la decisione sul merito del ricorso al Tar
VOGHERA – Il Consiglio di Stato questa mattina si è riunito per decidere sul ricorso presentato dal sindaco (sospeso) Carlo Barbieri circa la decisione del Tar di far rifare il secondo turno delle elezioni 2015 e di fare arrivare immediatamente in città il commissario prefettizio.
L’organo di appello della giustizia amministrativa ha stabilito di rimandare la decisione nel merito del ricorso di Barbieri, a dopo la sentenza sull’altro ricorso presentato dal terzo candidato sindaco alle amministrative 2015, l’ex sindaco Aurelio Torriani (che ha chiesto di annullare anche il primo turno della medesima tornata elettorale).
Al tempo stesso il Consiglio di Stato ha rigettato la richiesta di far tornare in carica, in attesa della decisione nel merito sulla vicenda, il sindaco Barbieri. Per il comune di Voghera dunque la situazione resta immutata, con il commissario Sergio Pomponio che continua a governare la città.
Commenti