VOGHERA 13/04/2016: Pirolisi a Retorbido. Lo spettacolo della compagnia Oltreunpò sbarca all’Arlecchino
VOGHERA – La Compagnia Teatrale Oltreunpò, in collaborazione con il “Comitato Rispettiamo e Valorizziamo il Territorio”, porta lo spettacolo contro la realizzazione a Retorbido di uno stabilimento per il recupero degli pneumatici usati con la metodologa della Pirolisi anche a Voghera.
L’iniziativa si terrà presso il Cinema Teatro Arlecchino il 21 Aprile 2016.
Il teatro aprirà le sue porte nel pomeriggio con il seguente programma. A partire dalle ore 16.30 verrà allestita la mostra dei lavori scolastici conclusivi della I Giornata del progetto “Ambiente e territorio”. I materiali condivisi con le scuole di ogni ordine e grado hanno l’obiettivo di stimolare la riflessione sulle ricchezze e le qualità paesaggistiche e culturali della Provincia di Pavia. Il progetto è stato curato dal Comitato Rispettiamo e Valorizziamo il Territorio e dalla Provincia di Pavia.
Alle ore 20.30 seguirà la menzione e la valorizzazione d egli elaborati meritevoli con la presenza di Daniele Bosone, Presidente della Provincia di Pavia.
– Alle ore 21.00 inizierà lo spettacolo dal titolo “Tragicomica Oltrepadana”.
Lo spettacolo scritto dalla Compagnia Teatrale Oltreunpò, spiegano gli autori, “oltre a raccontare in modo divertente e satirico l’assurdità di un progetto, vuole informare sulle conseguenze che si abbatteranno su tutto il territorio circostante qualora l’inceneritore venisse realizzato. Oltrepossiami è un accorato invito alla gente a resistere, incontrarsi, conoscersi e riconoscersi, per scoprire che la vera difesa contro la minaccia dell’ inceneritore è la partecipazione”.
L’ingresso allo spettacolo è ad offerta libera.
Commenti