VOGHERA 12/04/2016: Avis sempre più per lo sport vogherese. Donato un nuovo defibrillatore per l’Atletica Iriense e il Rugby Voghera
VOGHERA – Sabato scorso, 9 aprile, l’AVIS Voghera ha donato alle associazioni sportive Atletica Iriense e Rugby Voghera un defibrillatore semiautomatico che verrà custodito all’interno del Campo Giovani di via Barbieri a disposizione degli sportivi.
La cerimonia di consegna si è svolta durante la manifestazione sportiva Miglio Città di Voghera. L’apparecchio è stato salutato da Lorenzo Somenzini presidente dell’Iriense: “Da tempo, insieme ai dirigenti del Rugby Voghera, stavamo raccogliendo la somma necessaria per l’acquisto di un defibrillatore. Ora con questa dotazione, che speriamo di non dover usare mai, ci adeguiamo alle normative e siamo pronti e preparati all’eventuale suo utilizzo.
Alla consegna c’era anche Bruno. “Siamo orgogliosi di contribuire anche alla messa in sicurezza del Campo Giovani, struttura utilizzata da tanti sportivi della città. Tale donazione si inserisce sia nell’ambito della nostra attività di tutela della salute che in quella di promozione del dono del sangue”.
Così invece Gianluca Orsi, presidente della società sportiva Rugby Voghera: “Ringraziamo l’Avis e il Presidente per questo concreto gesto a sostegno delle nostre realtà sportive e per gli atleti che frequentano il Campo Giovani. Ma soprattutto ringraziamo per la quotidiana attività dell’Associazione che opera instancabilmente per la nostra salvaguardia”.
Commenti