VogheraNewsPavia

VOGHERA 06/04/2016: Telefonate promozionali sospette e foto ai contatori. Asm denuncia casi di presunte truffa e concorrenza sleale e scrive all’Authority. Asm allerta anche i clienti

Aprile 06
11:58 2016

VOGHERAAccantonato il metodo del “porta a porta”, il lavoro dei venditori di nuovi contratti energetici con metodi che qualcuno ritiene discutibili si svolge ora via telefono. Negli ultimi giorni sono state decine le persone che hanno contattato gli uffici della società Asm Vendita e Servizi Srl (partecipata totalmente da Asm Voghera Spa e operante nel settore della vendita dell’energia elettrica e del gas), per segnalare strani tentativo di vendita fatti da utenze di Roma e di Milano.

“In sostanza alcuni operatori telefonici contattano i nostri clienti dicendo di essere di ASM Vendita e Servizi, sostenendo che per errori nella tariffazione o di altra natura, devono emettere dei rimborsi a favore del cliente – spiegano dagli uffici di via Gramsci -. Per procedere richiedono di prendere l’ultima fattura ricevuta e confermare i codici PDR e POD. In taluni casi l’operatore telefonico sembrerebbe avere già in proprio possesso, oltre che il cognome ed il nome del nostro cliente, anche il codice fiscale”.

Alcuni clienti di Asm Vendita e Servizi hanno anche consegnato agli uffici della società vogherese i numeri telefonici da cui venivano contattati.

I vertici di Asm Vendita e Servizi a fronte di ciò hanno inviato una segnalazione scritta all’Aeegsi, l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.

“Secondo noi sono veri e propri tentativi di truffa per accaparrarsi clienti a scapito della nostra società – si legge nella lettera inviata da Asm Vendita – Per questo motivo abbiamo scritto all’Authority per chiedere come dobbiamo comportarci di fronte a questa situazione”.

Sempre l’Asm denuncia un altro metodo utilizzato da questi venditori, che la spa iriense considera scorretti.

“Altri Cittadini ci hanno segnalato la presenza di sedicenti dipendenti di Asm, che prima fotografavano delle abitazioni e i contatori e successivamente cercavano di entrare nelle case degli utenti per proporre nuovi contratti, fornendo informazioni false”.

Su tale vicenda sono state informate le forze dell’ordine.

ASM Vendita e Servizi infine avverte che “non chiama a casa i propri clienti per richiedere dati relativi alle stesse, né tantomeno per comunicare errori di fatturazione o rimborsi”.

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Aprile 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre