VOGHERA 06/04/2016: Pre e post scuola. Volantinaggio di Pd e Italia del rispetto alla scuola Dante
VOGHERA – Ha suscitato polemica la decisione del Commissario prefettizio di non rifinanziare il servizio di pre e post scuola per l’anno 2016-2017 (vedi link articolo sotto).
Sul caso oggi, il consigliere del partito democratico Pier Ezio Ghezzi e l’esponente del movimento l’Italia del Rispetto Fabio Aquilini (con lui Michele Grandi) hanno effettuato un volantinaggio di fronte alla scuola Dante per ribadire la contrarietà alla misura presa e chiedere che il servizio venga ripristinato.
Ha spiegato Ghezzi. “Siamo tornati davanti alle scuole, dove eravamo già stati nell’ottobre del 2015, perchè abbiamo saputo, alla presentazione del bilancio 2016, che la giunta Barbieri nel mese di Gennaio aveva scritto ai presidi che non sarebbe più stato garantito il servizio di pre e post scuola per l’anno 2016. Per noi questo è un servizio sociale importantissimo, per il quale non ci eravamo spesi molto nell’ottobre 2015 raccogliendo, con l’Italia del Rispetto, quasi 500 firme. Oggi siamo qui per chiedere, a supporto dei genitori, che il pre e post scuola venga assicurato anche per il 2016”.
“Alle parole di Ghezzi aggiungo soltanto questo: che spesso si sente parlare di investimenti per i teatri, per i palasport e per altre grandi opere. Mentre per questioni apparentemente più piccole ma che toccano la vita di tutti i giorni di tante persone, come il pre e post scuola, riscontriamo solo silenzi e niente stanziamenti di fondi. Tutto ciò non è giusto. Oggi siamo qui per ribadire la nostra vicinanza ai genitori su questo importante servizio”.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 01/04/2016: Il Commissario prefettizio ha varato il Bilancio. Tutti i segreti del documento di previsione per l’anno 2016 firmato da Sergio Pomponio – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/2016/04/voghera-01042016-il-commissario-prefettizio-sergio-pomponio-ha-varato-il-bilancio-tutti-segreti-del-documento-di-previsione-lanno-2016/#sthash.zT0fRuuX.dpuf
Commenti