VARZI 22/04/2016: La minoranza chiede di dedicare il Mercato Coperto al senatore Giovanni Azzaretti
VARZI – Il gruppo di minoranza “ricostruiamo Varzi” ha presentato una mozione per dedicare l’attuale “Casa dei Servizi” al senatore Giovanni Azzaretti.
Nelle premesse alla richiesta il gruppo di minoranza spiega di voler “ricordare ad imperitura memoria la figura del Senatore, ex Sindaco di Varzi nonché principale fautore della costruzione del nuovo ospedale S.S. Annunziata”.
I consiglieri del gruppo consiliare di minoranza “Ricostruiamo Varzi” domandano perciò la convocazione di un Consiglio Comunale per votare la mozione che chiede “L’intestazione della struttura “Casa dei Servizi” conosciuta altrimenti come “Ex Mercato Coperto”, al defunto Senatore Giovanni Azzaretti”.
Nella mozione emerge anche una polemica con l’Amministrazione. “Il nostro capogruppo Luigi Antoniazzi aveva già comunicato verbalmente, subito dopo il decesso del Senatore Azzaretti, al Sindaco di Varzi Gianfranco Alberti l’opportunità d’intitolare una via, piazza o edificio al defunto Senatore – spiega la minoranza -. Ma in tal merito non è stata fornita alcuna risposta”.
I consiglieri del gruppo consiliare di minoranza “Ricostruiamo Varzi” sono: Antoniazzi Luigi; Brignoli Alberto; Calamaretti Luisa; Camporotondo Andrea.
Commenti