TORRAZZA COSTE 06/04/2016: La Strada del vino e dei sapori dell’Oltrepo pavese al Vinitaly 2016
TORRAZZA COSTE – Torrazza Coste. Quest’anno alla 50° edizione di Vinitaly, nel padiglione di Regione Lombardia, saranno protagonisti anche i sapori dell’Oltrepò Pavese.
Grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Vini O.P., la Strada del Vino e dei Sapori dell’Oltrepò Pavese sarà presente con un proprio spazio, attiguo allo stand consortile, dove sarà possibile degustare alcune delle eccellenze gastronomiche del territorio. Grazie alla collaborazione con i Soci – che ad oggi ha superato le 100 adesioni – durante i quattro giorni della kermesse veronese, si potranno abbinare agli spumanti e ai vini proposti dal Consorzio e dalle cantine presenti, alcune piccole preparazioni per intrattenere il pubblico ed apprezzare al meglio anche le caratteristiche dei vini.
Tutti i giorni, da domenica a mercoledì, si inizierà alle ore 12.00 con il “Brunch dei Sapori”, si alterneranno l’Agriturismo Le Tradizioni di Elide di Rovescala, la Locanda dei Beccaria di Montù Beccaria, il Castello Malaspina di Varzi che confezioneranno squisiti “finger food” preparati con i prodotti tipici del territorio. Dalle ore 16.30 sarà poi la volta di “I Sapori della Terra”, un apericena anticipato dove si potranno degustare il Salame D.O.P. di Varzi dei produttori del Consorzio Salame di Varzi, gli insaccati del Salumificio Daturi di Stradella, i formaggi della Cooperativa Cima Colletta di Brallo di Pregola accompagnati dal miele dell’Apicoltura Veneroni di Broni. Oltre a questi appuntamenti fissi, durante la giornata, sarà comunque possibile avere piccoli assaggi di prodotti tipici.
Commenti