MONTU’ BECCARIA 29/04/2016: Nella notte. Cerca di scassinare il bancomat del banca. Arrestato 52enne
MONTU’ BECCARIA – Durante la notte a Montù Beccaria i Carabinieri di Stradella hanno in arresto in flagranza di reato il 52enne R. M., originario di Cagliari ma residente a Montù.
L’uomo, disoccupato, pregiudicato, si sarebbe reso responsabile dei reati di: tentato furto aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere e grimaldelli.
L’uomo è stato preso dopo che era scattato l’allarme alla filiale della Banca Intesa di Montù Beccaria. I militari sono accorsi in piazza Umberto I° dove hanno sorpreso e bloccato il 52enne mentre tentava di forzare la postazione bancomat dopo aver manomesso l’impianto di videosorveglianza, forzato la porta blindata d’accesso al locale bancomat, nonché sfondato il vetro blindato posto a protezione della filiale.
Durante le concitate fasi della cattura, nel tentativo di sottrarsi all’arresto, il fermato avrebbe spintonato gli agenti e sferrato diversi calci contro l’autovettura di servizio sfondando il finestrino laterale posteriore destro.
L’arrestato, dopo le previste formalità, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della caserma di Stradella in attesa del rito per direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.
Commenti