MONTE PENICE 26/04/2016: Rally. Slalom 2016. La cronaca. I protagonisti
MONTE PENICE –Monte Penice, ore 18 di Domenica 24 aprile 2016. Con le premiazioni si conclude l’edizione 2016 dello Slalom Monte Penice. Manifestazione questa che dopo tanti anni di buio e di assenza, per il secondo anno consecutivo é tornata a far parlare di se, e con ottimi risultati, sotto tutti i punti di vista.
Agonismo, tanto in questa bellissima domenica di fine aprile. Tanti piloti agguerriti e pronti a darsi battaglia per la classifica assoluta e non solo. Un nome sopra tutti è stato quello di Alessandro Tinaburri che a bordo della strabiliante Gloria C8 Evo By LTS Racing Team ha fatto emozionare il pubblico assiepato lungo i tornanti e gli allunghi della meravigliosa salita dello storico Collegio – Penice.
Una gara quella 2016 fortemente marchiata LTS in quanto le prime quattro posizioni assolute dello Slalom sono infatti marchiate LTS. In successione troviamo infatti, dal secondo al quarto posto, Cornelli Paolo, Braghé Fabio e Vuolo Mamo tutti protagonisti di un’ottima gara a bordo delle splendide Formula Gloria gestite dalla LTS. Al quinto posto invece si passa a parlare di Rally con la R maiuscola.
Parliamo infatti di Matteo Musti che dopo 12 anni risale su una Clio Gr.A e ottiene un ottimo quinto posto. Sempre nella Top Ten possiamo trovare altri piloti estranei a questa categoria di corse ma che hanno confermato le loro indubbie capacità al volante. Parliamo di Tedeschi Roberto e Salviotti Andrea rispettivamente all’ottavo e nono posto assoluto.
A seguito della gara di Slalom vera e propria vi era anche la categoria regolarità che ha visto il successo di Gregorelli – Castellazzi a bordo di una A112 con i colori di Parco Chiuso Rally Club. A seguire, sempre nella categoria regolarità troviamo al secondo posto Politi – Scabini e al terzo l’ equipaggio Carcano – Ruggeri. Tra gli abbandoni importanti della giornata si ricorda quello del velocissimo Loda Roberto che non ha potuto concludere la gara a causa di una uscita di strada alle prime curve della prima manche. Nessuna conseguenza per il pilota ma purtroppo gara finita anzitempo. Tanta soddisfazione anche tra gli organizzatori Scuderia Piloti Oltrepò e Aci Pavia per un evento riuscito sotto tutti i punti di vista.
I Presidenti Giuseppe Fiori e Marino Scabini hanno infatti collaborato e rafforzato quel sodalizio che ormai dura da tempo e che sta portando ad ottimi risultati.
Commenti