VOGHERA 24/03/2016: Presunto raggiro in via Emilia ai danni di una donna. I carabinieri fermano due persone per accertamenti
VOGHERA – I carabinieri di Voghera questo pomeriggio hanno fermato due persone per un presunto raggiro ai danni di un’anziana. Il fermo è avvenuto poco delle 17 in via Emilia, non lontano da piazza San Bovo. L’arrivo dei carabinieri è stato determinato dalla chiamata di emergenza di un passante, che avrebbe assistito all’evento.
La vittima, un’anziana residente in città, in base alle primissime notizie, sarebbe stata avvicinata da sconosciuti per ottenere qualcosa (si ipotizza dei soldi). Secondo una prima ricostruzione, il testimone, avrebbe notato la donna, sua conoscente, in compagnia di due persone sospette che avrebbero accompagnato la donna per un tratto della via Emilia, riuscendo anche a farsi consegnare alcuni suoi effetti personali.
Il conoscente della vittima, notando la strana scena sarebbe intervenuto (nei pressi di via Pezzani), bloccando e chiedendo spiegazioni a uno dei due uomini circa il possesso di un giubbotto, che sarebbe stato di proprietà della signora.
A quel punto lo sconosciuto avrebbe negato ogni addebito e avrebbe cominciato ad alzare la voce, tanto da indurre l’altro a chiamare i carabinieri. Giunti sul posto i militari hanno chiesto sommarie spiegazioni ai presenti, fra cui altri testimoni, quindi avrebbero fermato i due sospetti per ulteriori accertamenti.
I soccorritori dell’anziana, per avvalorare la loro versione dei fatti, avrebbero anche chiesto ai vari negozi della via Emilia di mettere a disposizione le immagini della loro videosorveglianza.
Commenti