VOGHERA 17/03/2016: Detenuto ricoverato per un principio di soffocamento. Terzo intervento dei medici in carcere in pochi giorni
VOGHERA – Terzo intervento nel giro di pochi giorni dei medici del 118 all’interno del carcere cittadino. Ieri sera, un uomo, un italiano di 41 anni, è stato soccorso dai sanitari del servizio emergenza regionale per un principio di soffocamento. Sul posto si sono recati i medici del 118 e un’ambulanza della Croce Rossa, che poco dopo ha portato l’uomo all’ospedale cittadino in “codice giallo”: a significare una certa gravità dell’accaduto.
Il fatto è avvenuto alle 22.40 circa. Ancora ignote le cause del malore, che potrebbe essere dipese da una lite, da un tentativo di suicidio, senza escludere l’incidente.
Altri interventi sanitari nel carcere di via Prati Nuovi si erano resi necessari: uno, mercoledì 9 marzo, poco dopo mezzanotte: quando un detenuto di 67 anni, cardiopatico, aveva avuto un malore.
Un secondo intervento era avvenuto il giorno prima, l’8 di marzo 2016. In questo caso l’arrivo dei “camici bianchi” era dipeso dalla necessità di riparare le conseguenze del gesto di un recluso. Poco prima infatti un uomo, un 42enne, si era sentito male per aver bevuto del detersivo.
Commenti