VOGHERA 16/03/2016: Per il vento crolla una porzione di piastrelle dalla facciata di un palazzo. Danni alle auto ma poteva andare molto peggio
VOGHERA – La notte di vento ha provocato danni anche seri in provincia. Un evento molto grave e potenzialmente letale per le persone si è verificato a Voghera, dove una porzione delle piastrelle sulla facciata di un palazzo si è staccata ed è rovinata a terra danneggiando almeno una vettura posteggiata in strada.
Il fatto è avvenuto al civico 9 di via Michelangelo. Le piastrelle si sono abbattute proprio sull’ingresso dello stabile. Nel crollo una Peugeot è stata seriamente danneggiata. Facile immaginare cosa sarebbe accaduto se qualcuno fosse entrato o uscito dal palazzo al momento del crollo. Non è ancora noto a che ora sia avvenuto il distacco delle piastrelle. L’allarme (incredibilmente c’è da dire), è scattato alle 9.30 circa solo con la segnalazione del nostro giornale. Segno che per parecchio tempo i residenti della zona e del palazzo noncuranti del pericolo hanno camminato sotto una facciata potenzialmente pericolante. Sul posto sono arrivati pompieri e polizia locale.
Commenti