VOGHERA 12/03/2016: Inseguimento a 100 all’ora sulla Greenway. Le forze dell’ordine intercettano un’auto sospetta che per fuggire imbocca la famosa pista ciclopedonale creata sulla ex Voghera-Varzi
VOGHERA – Ha davvero dell’incredibile quanto accaduto due notti fa in città. Incredibile e pauroso. Un fatto che dà il segno dell’assoluta mancanza di scrupoli da parte della criminalità che da tempo si è insediata nella zona. Una criminalità molto aggressiva, disposta a tutto: pur di arrivare all’obiettivo (come ad esempio entrare nelle abitazioni per rubare anche quando i proprietari sono all’interno) oppure, come in questo caso, pur di farla franca una volta scoperta.
Che cos’è successo dunque? È successo che una probabile banda di ladri, che si spostava a bordo di un’auto rubata (una Berlingo), per sfuggire alle forze dell’ordine ha pensato bene d’imboccare, e di percorrerla a tutta velocità, la Greenway, niente meno.
Stando alle prime notizie, la banda sarebbe stata individuata da una pattuglia delle forze dell’ordine in via Piacenza, nei pressi della concessionaria di moto KTM.
Una volta riceduto l’alt dagli agenti l’auto con a bordo i sospetti è scappata a grande velocità in direzione della Greenway, stradina che, senza farsi troppi problemi (e sembra anche a fari spenti), tallonati dall’auto degli agenti, hanno imboccato. L’inseguimento si sarebbe svolto a grande velocità sulla ex ferrovia Voghera-Varzi fino all’intersezione con strada Torrazza Coste, dove la Berlingo rubata ha virato a sinistra dirigendosi verso Codevilla.
Giunta alla Sp1 Bressana-Salice, l’auto (ancora una volta come se conoscesse bene la zona) è entrata nell’area commerciale delle Sorelle Ramonda, raggiungendo il fondo del parcheggio laterale. I criminali qui hanno abbandonato il mezzo e con il favore del buio si sono dileguati attraverso i campi. Alle forze dell’ordine non è rimasto che restituire l’auto al legittimo proprietario.
L’episodio accaduto l’altra notte mette al centro dell’attenzione non solo la natura sempre più aggressiva della criminalità presente sul territorio, ma anche la sicurezza della Pista ciclabile.
Commenti