VOGHERA 10/03/2016: Pedone investito al sottopasso Carducci. Un 70enne versa in gravissime condizioni.
VOGHERA – Gravissimo investimento questo pomeriggio all’interno del sottopasso Carducci. Un pedone intorno alle 16.40 è stato travolto da una Lancia Y, con a bordo una donna, che si stava dirigendo verso il rondò. L’uomo ferito è il 70enne Giancarlo Oliva, residente in città (in via Cavallotti). L’anziano per cause ancora non precisate (sembra che al momento dell’impatto, stesse attraversando la strada da destra verso sinistra per poi raggiungere il vicino Dlf) è stato travolto pochi metri dopo l’ingresso al sottopasso, dove sono rimasti gli occhiali.
Mentre i soccorritori lo hanno trovato quasi all’estremità opposta della galleria (l’auto invece si è fermata a circa 30 metri dopo la fine del sottopasso). L’anziano nell’impatto ha fatto un volo di quasi 15 metri subendo fra l’altro un grave trauma cranico. I medici del 118 accorsi poco dopo lo hanno a lungo rianimato e poi intubato.
Il ferito è stato quindi posato su una barella, caricato sulla croce rossa e portato al San Matteo di Pavia in condizioni molto gravi. Sul posto anche la polizia locale per i rilievi. Il sottopasso alle ore 18 20 era ancora chiuso. Sul posto anche il soccorso Ace Euroexpress e Sicurezza e ambiente di Voghera.
Commenti