PAVIA 17/03/2016: Posata al Dea del Policlinico la targa in ricordo di Giovanni Azzaretti. Guzzetti : Ebbe un grande ruolo nella beneficienza
PAVIA – Oggi alle 16 al Dea dell’ospedale San Matteo di Pavia si é svolta la cerimonia per la posa della targa a ricordo di Giovanni Azzaretti, il senatore oltrepadano che del Policlinico è stato direttore sanitario dal 1980 al 2000, commissario straordinario dal 2001 al 2006, e direttore generale dal 2006 al 2007.
Azzaretti è stato ricordato anche con un convegno intitolato “Una vita per il Suo Ospedale”, cui hanno partecipato, fra gli altri, Renata Crotti, Mario Viganò e Giuseppe Guzzetti.
Il presidente della Fondazione Cariplo ha ricordato, sottolineandola, l’importanza di Azzaretti nella Commissione di Beneficenza nel comitato per la ricerca scientifica e il suo abituale “insistere sull’importanza che la ricerca pura (50 milioni all’anno investiti dalla Fondazione Cariplo) arrivi nelle corsie degli ospedali”.
Alla cerimonia ha presenziato anche i parenti del senatore Azzaretti, fra cui la figlia Marina che ha proceduto allo scoprimento della targa
Commenti