PAVIA 17/03/2016: Pallavolo. 5 atleti della provincia in corsa verso “allori” Regionali e Nazionali
PAVIA – Per il movimento pallavolistico giovanile della nostra provincia è un anno di soddisfazioni a testimonianza del lavoro svolto e dell’impegno profuso dagli atleti, dalle società e dalla federazione provinciale.
Nel settore maschile, un atleta del Cus Pavia, Alessandro Orlandi (2001) è stato convocato tra i migliori prospetti lombardi (con un anno di anticipo), al Regional Day sotto l’attento occhio del Prof. Mario Barbiero, allenatore della nazionale pre-juniores maschile.
Alessandro, palleggiatore, da quest’anno è impegnato su due fronti: con la sua società nei campionati giovanili e con la federazione provinciale nel progetto “Club Pavia” disputando il campionato regionale di serie d.
Nel settore femminile ci sono ben tre atlete pavesi nel giro della Selezione regionale lombarda: Carlotta Galeone (2001) del Cus Pavia in forza al Certosa volley, Federica Piacentini (2001) del PSG volley di San Genesio e Elisa Zarri (2001) del Rivanazzano volley in forza alla Yamamay Busto Arsizio.
Per loro un percorso ancora lungo, fatto di allenamenti (anche lunedì 21 marzo al Centro Pavesi di Milano) e stages che permetteranno allo staff tecnico regionale di definire il roster delle atlete lombarde che parteciperanno al Trofeo delle Regioni, a fine giugno, con i colori della Lombardia.
Doppia soddisfazione anche per Federica Piacentini che è stata recentemente convocata dal Centro di Qualificazione Nazionale nell’ambito del “Progetto Talenti Regionali” per una seduta di allenamento con le atlete più interessanti e promettenti della Lombardia agli ordini dello staff tecnico nazionale in vista della formazione delle nazionali Under 16 e Under 18.
Tutti questi atleti hanno partecipato lo scorso anno all’attività di qualificazione e selezione del comitato provinciale di Pavia, in collaborazione con le società del territorio e ci auguriamo che possano raggiungere i migliori traguardi sportivi.
Commenti