PAVIA 11/03/2016:Matrimonio, unioni civili, adozioni. Arcigay attacca il direttore dell'”Avvenire” Marco Tarquinio ospite ad un convegno a Mortara
PAVIA – Matrimonio, unioni civili, adozioni: esiste un diritto al figlio e sul figlio?” Così è intitolato l’incontro pubblico che si è tenuto ieri a Mortara alle ore 21 nella sala rotonda della biblioteca “Francesco Pezza”.
Relatore dell’incontro Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano “Avvenire” che si è schierato in maniera netta e decisa contro il matrimonio ugualitario e la pratica dell’utero in affitto e che per questo viene attaccato da Arcigay.
Tarquinio confonde la pratica dell’utero in affitto “con la gestazione per altri commenta” Arcigay Pavia, che cita anche i titoli del giornale che Tarquinio dirige (“utero in affitto è questo che si vuole?”, “utero in affitto sia reato universale”, “utero in affitto: abominevole”, “utero in affitto: la nuova schiavitù”).
“Le famiglie omogenitoriali sono già una realtà e continueranno a esistere in Italia anche se molti sembrano non volersene accorgere – commenta Niccolò Angelini Presidente di Arcigay Pavia “Coming-Aut”ancora Arcìgay -. Non dovremmo parlare di diritti sul figlio ma del diritto dei bambini a veder riconosciute le loro famiglie e il loro rapporto con il genitore non biologico. Il testo in discussione in parlamento sulle unioni civili non impone alcun obbligo giuridico al genitore non biologico nei confronti di quei figli che ha cercato, voluto, cresciuto ed educato. Quei bambini ad oggi sono senza tutele e sulla loro pelle si stanno facendo campagne di odio e disinformazione” .
Arcigay Pavia invita poi tutta la popolazione al prossimo Pavia Pride “dove potrà dimostrare, insieme a tutta la società civile, che l’Italia è pronta per veder riconosciuta la piena parità dei diritti e di stare davvero dalla parte di tutti i bambini e delle loro famiglie”.
Commenti