PAVIA 11/03/2016: Fondi per la Sanità. “31 milioni destinati dalla Regione all’Ospedale San Matteo”. Ciocca “Un altro impegno mantenuto da parte della Lega”
PAVIA – Regione Lombardia ha messo a disposizione 31 milioni di euro per l’Ospedale S. Matteo di Pavia.La somma sarà destinata al Polo onco-ematologico con il nuovo edificio destinato ad ospitare la Radioterapia.
La decisione viene resa nota e commentata da Angelo Ciocca, Presidente della Commissione Attività Produttive e Occupazione a Palazzo Pirelli.
“Queste risorse – spiega l’esponente del Carroccio – rientrano in un piano di investimenti più ampio che comprende un pacchetto di interventi organici su tutto il territorio regionale. Infrastrutture Lombarde ha infatti messo a disposizione fondi, predisposti con l’accordo delle Aziende Ospedaliere interessate, per un totale di 146 milioni, ripartiti fra diversi ospedali lombardi.”
“Nonostante i pesanti tagli imposti dalle politiche di bilancio del Governo Renzi, la Regione continua a supportare gli ospedali della nostra Provincia; si tratta – conclude Angelo Ciocca – di un altro impegno mantenuto da parte della Lega Nord e della Giunta Maroni, con un gesto che vuole valorizzare il grande lavoro che gli addetti alla Sanità svolgono ogni giorno”.
Commenti