PAVIA 03/03/2016: Petizione contro i test sugli animali per le sostanze di abuso, come fumo, alcol. Si firma anche in città
PAVIA – La campagna della Lega anti vivisezione “Aiutali a uscirne”: slogan ideato per chiedere, con una petizione nazionale, la fine dei test delle sostanze di abuso, come fumo, alcol e droghe, condotti sugli animali, oltre che a Voghera, in provincia, si svolgerà anche a Pavia.
Sabato 12, domenica 13 marzo a Pavia si potrà firmare ai tavoli LAV allestiti in Piazza della Vittoria.
La LAV chiede il divieto definitivo di questi test crudeli e scientificamente infondati, anche nel rispetto del Decreto legislativo n°26/2014 che prevede dal 1° gennaio 2017 il bando all’uso di animali per effettuare i test sulle sostanze d’abuso.
Questa legge rappresenta un importante risultato, che tuttavia rischia di essere vanificato, qualora il suo contenuto non entri in vigore come stabilito.
“Vieni a trovarci ai nostri tavoli informativi (scopri dove su www.lav.it/lav-in-piazza), dove troverai anche le buonissime uova di Pasqua LAV, in cioccolato fondente del commercio equo e solidale, grazie alle quali potrai sostenere lo sviluppo di tecniche di ricerca innovative senza animali e creare nuovi posti di lavoro”, dichiara la LAV.
Commenti