CORANA 18/03/2016: Lascia l’auto impantanata in riva al Po. Quando torna dalle acque del Grande Fiume affiora solo il tettuccio. La disavventura di un 40enne piemontese
CORANA – Gran brutta avventura in riva al Po per un uomo residente in Piemonte temporaneamente ospite di parenti nell’Oltrepo vogherese. Il 40enne nella giornata di mercoledì, nel tardo pomeriggio, aveva deciso d’andare con l’auto sulle sponde del Po, nel comune di Corana. Forse per eccesso di entusiasmo l’uomo si era avvicinato troppo all’acqua, tanto che ad un certo punto la sua Mercedes Classe A era rimasta impantanata in una zona golenale piuttosto melmosa.
Essendo oramai tardi per tentare il recupero, il piemontese ha lasciato il mezzo dov’era ed è tornato a casa con l’intenzione di ritornare il giorno successivo.
Ieri l’amara sorpresa. Con il passare delle ore il Po si era infatti alzato sommergendo quasi completamente la macchina. Al poveretto non è rimasto che chiamare i vigli del fuoco per mettere in atto un recupero più difficoltoso del previsto.
Sul posto sono arrivati i pompieri di Voghera, che hanno indossato le mute, poi una volta in acqua hanno agganciato il mezzo con un cavo d’acciaio. Infine, lentamente, con il verricello, hanno fatto riemergere dall’umido abbraccio del Po la sfortunata Mercedes Classe A.
Commenti