VOGHERA 29/02/2016: Controlli su strada dei Vigili. Due auto sequestrate e portate via con il carro attrezzi perchè prive di assicurazione
VOGHERA – Due “mine vaganti” in meno sulle strade di Voghera. Due vetture in meno che circolano senza assicurazione per la città iriense.
La “pulizia” si deve ai controlli fatti questa mattina dalla polizia locale. Una pattuglia dalle 9 alle 12 ha infatti fermato e verificato la regolarità di un gran numero di auto lungo via Kennedy. Fra queste, grazie ai controlli incrociati con la banche dati dell’Ania, i Vigili hanno scoperto che due mezzi stavano circolando senza aver pagato l’assicurazione (rappresentando così un grave rischio per la collettività).
A finire appiedati sono stati una vogherese italiana che era a bordo di una Fiat Marea, e un vogherese di origini nordafricane che guidava una Peugeot 207.
Per entrambi sono stati fatti arrivare dei carri attrezzi che hanno portato via i mezzi, oramai posti sotto sequestro.
Con questi controlli i Vigili cercano tenere pulite le strade da vere e proprie ”mine vaganti”: auto, e automobilisti, che rappresentano un grave problema per chi dovesse avere un sinistro con loro.
Un caso di questo tipo purtroppo è già capitato, e proprio di recente, quando in strada Oriolo sono rimaste ferite una madre con le sue due figlie di 10 anni. In quel caso oltre a subire i danni fisici la sfortunata famiglia ha dovuto subire quelli economici derivante dal fatto che l’altra auto, una Peugeot 206, era priva di assicurazione.
Commenti