VOGHERA 26/02/2016: Un nuovo defibrillatore in città. Lo ha donato l’Avis ed è stato messo in piazza Duomo fuori dal Municipio
VOGHERA – L’Avis di Voghera ha donato un defibrillatore semiautomatico alla città. L’apparecchio sarà installato in piazza Duomo all’ingresso del Municipio. Nei giorni scorsi è già stata posizionata la colonnina a fianco del portone. A breve arriverà anche l’apparecchio.
Anno dopo anno la città si sta popolando di questi presidi salvavita indispensabili in caso di arresto cardiaco. A Voghera già diverse strutture – grazie a donazioni (di privati, dell’Inter club, del Lions, del Rotary, delle Donne medico ecc) e grazie all’impegno di enti e associazioni come il 118 Areu e Pavia nel Cuore – ne sono dotate.
Si va dalle scuole (Maserati, Maragliano, Baratta, Galilei, Gallini), alle strutture sportive (il PalaOltrepo e lo Stadio Parisi), alla sede della Croce Rossa.
Quasi sempre l’arrivo di un defibrillatore viene accompagnato da corsi di primo soccorso, come avvenuto nelle scuole, sa per insegnanti che per gli alunni.
Commenti