VOGHERA 22/02/2016: Teatro. Ai Barnabiti “La Donna che balla” della compagnia dialettale “Amici di Montemarzino”
VOGHERA – Riprende la rassegna del teatro amatoriale a cura dell’Associazione “Pro familia” Maria Teresa Spinelli in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera. Sabato 27 febbraio con inizio alle ore 21, al Teatro dei Padri Barnabiti sarà in scena con la commedia “Donna che balla” la compagnia dialettale “Amici di Montemarzino Vittorio Spoldi”.
Il copione scritto da Alberto Contardi, che è anche il regista della piece, prende spunto da una vicenda di paese realmente accaduta negli anni trenta. Alcune donne intendono organizzare una festa da ballo, ma trovano nel parroco un vero ostacolo. Tutto il pese si divide in due fazioni di favorevoli, compreso il sindaco, e contrari con continui colpi di scena.
I protagonisti sono Stefano Caffarone (Oreste), Sante Orpianesi (Don Ugo), Faustino Fiori (Rodolfo), Michela Arata (Teresa), Gianna Bocchio (Addolorata), Renzo Morandi (Augusto), Rosanna Razza (Genoveffa), Carlo Scaccheri (Vittorio), Giovanni Zaninati (Mario), Elena Bonadeo (Amalia), Mattia Nicolini (Cesare), Dino Davico (Felice), Luigino Longhi (Guido), Giovanna Scaccheri (Elivira), Laura Mariani (Canterina) e i cantastorie Giorgio Caffarone, Andrea Arata, Michele Caffarone.
L’ingresso è a offerta e i proventi sono destinati a opere benefiche.
Commenti