VOGHERA 22/02/2016: Insieme alla propria merce vendeva Hashish e Marjuana. Commerciante finisce ai Domiciliari
VOGHERA – Insieme a pantaloni, maglie e T-shirt vendeva dosi di Marjuana e Hashish. A scoprirlo e ad arrestarlo gli agenti della Sezione lnvestigativa del Commissariato di Voghera. A finire nei guai un 28enne incensurato, residente in città, impiegato in un negozio di abbigliamento.
A far scattare le indagini e poi l’irruzione alcuni genitori, che nelle scorse settimane si erano rivolti alla Polizia perché preoccupati per la china presa dai propri figli, divenuti frequentatori e clienti particolari di quell’esercizio commerciale un po’ anomalo.
Dopo la denuncia sono scattate le indagini e gli appostamenti. In breve le forze dell’ordine hanno individuato il “giro” e al momento più opportuno lo hanno stroncato.
ll blitz per la precisione è scattato nel primo pomeriggio di sabato 20 febbraio, dopo che gli agenti avevano accertato l’attività di spaccio fermando alcuni clienti appena rifornitisi dello stupefacente.
A quel punto è scattato I’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante limmediata perquisizione, da un cassetto sono emerse numerose dosi di sostanza stupefacente, del tipo Marjuana e Hashish, per un peso complessivo di circa 200 grammi, nonché un bilancino di precisione e tutti gli strumenti atti al confezionamento delle monodosi.
Inoltre è stato trovato denaro contante per 170 euro circa e 2 telefoni cellulari, tutto materiale sequestrato.
Mentre il 28enne è stato posto agli arresti domiciliari, i due giovani consumatori identificati durante il blitz saranno segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze.
Il provvedimento adottato dalla polizia per il 28enne inoltre verrà inviato al Comune, che potrà decidere se sospendere oppure revocare la licenza commerciale del negozio.
Commenti