VOGHERA 22/02/2016: Aquilini boccia la politica vogherese e promuove il Partito dell’Oltrepo
VOGHERA – Fabio Aquilini, dell’Italia del Rispetto, interviene sugli ultimi avvenimenti politici cittadini. “La sentenza del Tar conferma il fallimento del sistema politico vogherese. Al ballottaggio chi è il vincitore? La giustizia!. Chi è il perdente? La città! Per avere un risultato positivo bisogna avere rispetto e quindi responsabilità per se stessi e gli altri”
Sul nuovo Partito dell’Oltrepo, fondato dall’imprenditore, allenatore del Varzi Calcio, Lorenzo Fossati, invece Aquilini è ottimista anche se con cautela.
“I partiti politici dal dopoguerra in poi lentamente sono responsabili dell’allontanamento dei cittadini alla politica: credo che la formazione delle liste civiche ne sia la conferma. Ma devo aggiungere che attraverso la lista civica il cittadino ha la possibilità di fare politica in modo diverso e quindi di riavvicinarsi alla politica stessa.
Ovviamente il percorso è lento e difficile: lo conferma la mia esperienza personale. In due anni il movimento ha prodotto circa 60 petizioni raccogliendo circa 15000 firme ma il risultato sono stati 250 voti.
Pertanto. accolgo positivamente la formazione del Partito dell’Oltrepo, permettendomi di suggerire al sig Fossati di armarsi di pazienza, perche i risultati non saranno proporzionali allo sforzo. Ma ciò che importa è essere responsabili delle proprie decisioni”.
Commenti