VOGHERA 19/02/2016: 10 chilometri sul tracciato della vecchia ferrovia Voghera–Varzi. A Marzo torna la passeggiata lungo la Greenway
VOGHERA – Domenica 6 Marzo torna la passeggiata lungo la Greenway, la pista clicopedonale creata sul tracciato della vecchia ferrovia Voghera – Varzi.
La camminata si terrà nel tratto fra i comuni di Voghera, Codevilla, Retorbido, Rivanazzano Terme e Salice Terme.
Il percorso, lungo circa 10 km. e con un dislivello di circa 75 m., è accessibile a tutti. Alla giornata saranno presenti i volontari della Protezione Civile della Provincia di Pavia ed il servizio di assistenza sanitaria sarà a cura della Croce San Francesco di Rivanazzano Terme.
Per la manifestazione è stato richiesto il patrocinio dei Comuni di Voghera e Rivanazzano Terme e della Provincia di Pavia. Collaborano le amministrazioni comunali di Codevilla e Retorbido, e le Associazioni “Comunità del Cibo” , Club Alpino Italiano, “Vie del Mare”.
Il programma della manifestazione prevede: ore 8.30, raduno dei partecipanti in zona Autoporto di Voghera; ore 9.30, partenza; ore 11,00 circa, arrivo a Codevilla dove è prevista una sosta con ristoro organizzato dalla locale Pro Loco e con la collaborazione delle Cantine Torrevilla; ore 12.00 circa, transito lungo il percorso della vecchia ferrovia in Comune di Retorbido; ore 13.00 circa, arrivo a Rivanazzano Terme dove, nei Giardini Mezzacane, sarà allestita un’area ristoro a cura della Associazione “Occasioni di Festa” e con il contributo dei Commercianti di Rivanazzano Terme.
Per il rientro dei partecipanti verso Voghera ci si avvarrà del servizio navetta gentilmente messo a disposizione dalle Terme di Rivanazzano, in aggiunta alle corse dei bus di linea che collegano Rivanazzano Terme a Voghera, Codevilla e Retorbido.
Commenti