VOGHERA 10/02/2016: La Polizia locale sanziona un centro massaggi per l’attività svolta in orari proibiti. Intanto in città i centri massaggi lasciano il posto ai centri “bionaturali”
VOGHERA – La polizia locale di Voghera ha multato un centro massaggi del centro città. La sanzione, di carattere amministrativo, è stata elevata perchè l’esercizio lavorava al di là dell’orario di apertura.
La verifica è scatta nel fine settimana dopo le segnalazioni dei residenti. Il sospetto dei vigili è che al di là del caso singolo appena sanzionato, esistano a Voghera diversi centri di questo tipo che lavorano più di qualche volta fuori dagli orari consentiti, notte e festivi compresi.
In particolare il negozio sanzionato è stato colto nella flagranza della violazione domenica pomeriggio. Per tale motivo dovrà pagare un multa di 100 euro, una sanzione tutto sommato piccola ma che se in caso di recidiva rischia di portare alla sospensione temporanea dell’esercizio.
Nel frattempo, in città, in questo medesimo campo, si assiste ad una evoluzione. Sembra infatti che dai semplici centri massaggi si stia passando ai centri di discipline “bionaturali”. Si tratta di attività che fanno prestazioni molti simili alle prime ma che per la loro apertura necessitano di molte meno formalità burocratiche e sostanziali.
Negli anni scorsi diverse sanzioni erano state elevate a diversi esercizi in città per via delle violazioni alle norme previste per i “centri massaggi” come ad esempio la presenza sempre in sede del “responsabile tecnico”. Nella nuova formula commerciale, invece, questa figura, insieme ad altre prescrizioni, non è prevista. Da qui, dalla necessità anche di rischiare meno sanzioni, la nascita dei centri specializzati in discipline bionaturali.
Commenti