VOGHERA 14/02/2016: Alle 17 un nuovo concerto per gli “Incontri Musicali Vogheresi”
VOGHERA – Proseguono anche a febbraio e marzo gli Incontri Musicali Vogheresi organizzati dal Comune. Il calendario, approntato dall’assessorato alla Cultura guidato da Marina Azzaretti in collaborazione con Alia Musica, prevede una data il 14 febbraio alle ore 17 (all’interno del Museo Storico) dal titolo “Fiati all’opera”. Eseguiranno musiche di Rossini, Mozart, Bizet, Donizetti e Puccini, il Gruppo fiati Musica aperta; Francesca Longa soprano; Pieralberto Cattaneo direttore.
Seguirà l’appuntamento di sabato 12 marzo, alle ore 21 al Teatro San Rocco, dal titolo “Viotti vs Paganini” Lo scrigno e l’anima. Sarà rappresentata la Vita e la musica di Giovanni Battista Viotti (Produzione TeatroLieve), con la performance di Giovanni Mongiano e Anna Antonia Mastino (attori) e del Quartetto Viotti.
Domenica 20 marzo, alle ore 17, ancora al Museo storico “G. Beccari” di via Gramsci ci sarà “Paganini vs Viotti”, con Mario Hossen al violino, Piero Barbareschi al pianoforte e con il Recital paganiniano fatto di letture tratte dall’epistolario a cura di Danilo Prefumo.
L’ingresso sarà sempre libero sino ad esaurimento posti
Commenti