VOGHERA 01/02/2016: Inquilino senza elettricità finisce nei guai perchè “pescava” l’energia dal contatore del condominio
VOGHERA – Alimentava la propria abitazione con elettricità non sua. E’ quanto succedeva fino a pochi giorni fa all’interno di un condominio cittadino. Protagonista della “sottrazione“ continuata è un 40enne residente nel quartiere Pombio. L’uomo è stato smascherato dagli altri abitanti dello stabile che hanno scoperto il trucco.
L’uomo aveva infatti allacciato il proprio contatore (per altro già piombato perchè moroso) a quello del palazzo. L’inquilino per passare il più inosservato possibile avrebbe aveva anche scelto di attaccarsi al contatore che alimenta le parti comuni dello stabile anzichè a quello di un altro condomino.
L’escamotage non è però passato inosservato a qualche residente, che lo ha denunciato al Comune e alla polizia locale.
Pochi giorni dopo il sopralluogo dei Vigili, insieme ai tecnici dell’Asm. La squadra sul posto ha verificato la presenza del cavo anomalo e poi è risalita a chi stava traendo beneficio illegittimo dall’allacciamento di fortuna. Per farlo i tecnici hanno usato un trucco assai semplice: hanno suonato al campanello dell’appartamento sospettato dell’allacciamento abusivo, prima con il filo posticcio attaccato al contatore condominiale e poi con il filo posticcio scollegato.
Una volta verificata la destinazione dell’elettricità è scattata la procedura per la denuncia per furto.
Commenti