PAVIA 09/02/2016: Foibe. Domani sera un corteo. Recordari “Il Comune invece ricorderà i nostri fratelli in maniera del tutto anonima”
PAVIA – Domani, mercoledì 10 febbraio, alle 21.30, in occasione della giornata dedicata ai martiri delle Foibe, l’associazione Recordari organizza un corteo che si concluderà in piazza Italia.
Scrive l’associazione. “Italia, proprio come il Paese che amiamo e che amavano tutte quelle decine di migliaia di italiani gettati nelle foibe dai militari del Maresciallo Tito in Jugoslavia. Infatti, dal 1943, subito dopo l’infame data dell’8 settembre, fino al 1947, uomini, donne e bambini vennero eliminati dall’esercito comunista slavo. Fascisti, liberali, cattolici: non importava! La loro colpa, che per noi è invece un orgoglio, era essere italiani. Così, mentre l’amministrazione pavese ricorderà i nostri fratelli in maniera del tutto anonima con una cerimonia mattutina all’interno della sala consiliare, l’Associazione Recordari, con i suoi militanti, invita tutti i pavesi a presentarsi al corteo, il cui segno distintivo sarà la presenza di numerose bandiere tricolori”.
Commenti