CODEVILLA 05/02/2016: Carambola durante un sorpasso sulla Bressana-Salice. Auto finisce nella scarpata e si ribalta nel campo. Due i feriti
CODEVILLA – Incidente dalla dinamica paurosa questa mattina sulla Bressana-Salice. Un’auto è uscita di strada ribaltandosi nei campi e provocando il ferimento dei due occupanti.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 9.30 e ha visto direttamente coinvolte due auto. A rimanere feriti sono due anziani coniugi residenti a Rivanazzano che viaggiavano su una Panda Rossa.
Stando alle prime ricostruzioni l’uscita di strada sarebbe avvenuta nel corso di un sorpasso all’interno di un “trenino” di 3 auto che procedeva (fortunatamente a velocità non elevata) in direzione di Montebello. Di fatto mentre una delle vetture era in fase di superamento, una seconda auto avrebbe iniziato a sua volta il sorpasso, provocando così lo spostamento del mezzo già in manovra ancor di più nella corsia di marcia opposta.
Trovandosi in quella scomoda posizione, con le auto che provenivano in senso opposto, l’auto già in sorpasso avrebbe tentato un estremo rientro nella propria corsia.
A quel punto però la vettura sarebbe finita fuori controllo, compiendo quasi un testa coda e finendo fuoristrada sul lato destro.
Il resto lo ha fatto la ripida e profonda scarpata. La Panda rossa si è semi ribaltata finendo la corsa appoggiata sul lato sinistro.
Il guidatore durante le evoluzioni dell’utilitaria sarebbe stato sbalzato dall’abitacolo. Mentre la passeggera si sarebbe trovata riversa sui sedili anteriori.
Ad avere la peggio è stata la donna (l’uomo nonostante sia stato sbalzato si è ritrovato quasi in piedi vicino alla Panda).
Sul posto, grazie all’intervento degli automobilisti presenti, sono stati chiamati il 118 e la croce rossa. Con loro sono arrivati anche i pompieri di Voghera, che hanno estratto la donna dall’abitacolo e poi l’hanno portata con la barella fino al piano della strada.
Sulla Sp1 anche i carabinieri di Voghera per la viabilità, che non è mai stata interrotta. Le condizioni dei feriti non sarebbero gravi.
Commenti