CASTEGGIO 11/02/2016: Ruspe in azione. Scattato alle 14 lo sgomberato dell’accampamento abusivo creato sotto al ponte della ferrovia
CASTEGGIO – Nel primo pomeriggio di oggi sono iniziati i lavori di sgombero dell’accampamento, una vera e propria baraccopoli composta da diverse casette, realizzato tempo addietro in modo abusivo, sotto al ponte della ex statale 35 della ferrovia, da alcuni cittadini romeni.
Sul posto intorno alle 14 sono arrivate due auto della protezione civile, la polizia municipale di casteggio, un mezzo dei vigili del fuoco, una squadra dell’Asl di Pavia, e una grossa ruspa capace di abbattere i capanni abusivi.
L’operazione è stata effettuata sulla base dell’ordinanza contingibile ed urgente di sgombero firmata dal sindaco il 2 febbraio scorso e consegnata agli abitanti della baraccopoli dai vigili.
L’ordinanza è stata notificata al 49enne romeno J.I., in Italia senza fissa dimora, e alla compagna la 40enne U.S., anche lei senza fissa dimora.
L’ordinanza è stata emessa per le condizioni igienico sanitare precarie delle abitazioni, e per motivi di sicurezza. Lo sgombero di oggi è avvenuto per la non disponibilità degli occupanti a lasciare il terreno abusivamente occupato.
Commenti