VOGHERA 30/01/2016: Pugni in faccia a una donna per rubarle la borsa. Arrestati due giovani. Nella notte lite in un bar del centro
VOGHERA – I Carabinieri di Voghera ieri sera hanno tratto in arresto E.E. e G.D., entrambi 26enni, nigeriani, richiedenti asilo, per rapina in concorso.
I militari sono intervenuti nei pressi del piazzale della stazione ferroviaria, dove erano state sentite delle urla di donna (la vittima era una 31enne, commerciante, coniugata, di origini nigeriane). I militari si sono fermati ricevendo informazioni da alcuni passanti su due giovani di colore che, poco prima, dopo aver avvicinato e colpito al volto una giovane donna, l’avevano derubata della borsa.
I carabinieri si sono messi alla ricerca dei rapinatori individuandoli mentre tentavano di dileguarsi lungo i binari dello scalo ferroviario.
Gli agenti oltre a fermare i malviventi hanno anche recuperato la refurtiva, subito restituita alla proprietaria.
La vittima, trasportata per le cure del caso presso il locale ospedale, è stata dimessa con 10 giorni di prognosi (per contusioni varie).
Gli arrestati, su disposizione dell’A.G. competente, sono stati invece associati alla casa circondariale di Pavia.
Dalla Stazione a Piazza Duomo: dove stanotte all’una e 15 circa in un bar è scoppiata una lite violenta. Si è tratto di un violento litigio fra il barista e alcuni avventori. Ad avere la peggio l’esercente, un 35enne, raggiunto da alcuni pugni. Per lui fortunatamente nessuna lesione grave.
Commenti