VOGHERA 28/01/2016: Un’operatrice della croce rossa aggredita mentre cerca di soccorrere una persona
VOGHERA – Un’operatrice della croce rossa aggredita mentre cerca di soccorrere una persona. Il grave episodio, che non ha precedenti nella storia recente del benemerito sodalizio vogherese, è accaduto nel primo pomeriggio di oggi in un palazzo della zona est di Voghera.
L’aggressione è avvenuta nell’ambito del soccorso ad una persona colta da infarto rivelatosi fulminante.
Stando alle prime ricostruzioni, arrivata sul posto, la squadra della croce rossa è entrata nel palazzo raggiungendo la donna colta dal malore e preparandosi a mettere in atto le manovre di rianimazione.
Pochi istanti dopo il loro arrivo il raptus da parte una delle persone che avevano chiamato i soccorsi e che in quel momento stavano assistendo la persona sotto infarto.
In base alle prime notizie l’operatrice della croce rossa sarebbe stata colpita mentre stava per avvicinarsi alla paziente. All’improvviso la donna è stata insultata e poi inaspettatamente anche raggiunta alle spalle da un pesante pugno che ha colpito la parte destra del collo.
L’aggressore, che avrebbe agito sconvolto per quanto stava accadendo, è stato fermato e trattenuto dagli altri conoscenti dell’infartuata. L’operatrice della croce rossa invece è stata soccorsa dai colleghi e portata dolorante e sotto shock al pronto soccorso.
Sul luogo del doppio dramma sono stati chiamati i carabinieri.
Commenti