VOGHERA 27/01/2016: Fognatura nuova in via Barenghi. Servirà per evitare gli allagamenti della vicina via Emilia in caso di piogge intense
VOGHERA – Niente più allagamenti della via Emilia di zona ospedale in caso di piogge eccessive. E’ questo l’obiettivo di alcuni lavori che partiranno con l’estate prossima ma che sono in via di studio in queste settimane. Si tratta della sostituzione di un tratto di fognatura in via Barenghi. Il tratto interessato della via del quartiere Est è quello che va da via XX Settembre all’intersezione con via Volturno.
E’ in questo pezzo di fognatura infatti che l’acqua piovana della vicina via Emilia in caso di pioggia viene convogliata. Il problema delle “esondazioni” nasce perchè le tubature del tratto indicato di via Barenghi sono troppo piccole, e necessitano quindi di sostituzione.
Il progetto per questo importate intervento è in mano a Pavia Acque. La società pavese deve terminarlo entro febbraio, dopo di che sarà indetta la gara d’appalto per la realizzazione pratica.
I lavori dovrebbero partire all’inizio dell’estate per terminare entro l’autunno.
Commenti