VOGHERA 25/01/2016: Scuola. Nuovi incontri dei piccoli della scuola dell’Infanzia alla Primaria De Amicis
VOGHERA – Continuano gli incontri di continuità per i piccoli della Scuola dell’Infanzia di Via Veneto che a settembre prossimo si troveranno ad affrontare la scuola primaria. Ad accoglierli i docenti e gli alunni della De Amicis che hanno programmato momenti di attività condivise in vista dello spettacolo finale , che si terrà nei prossimi giorni, che li vedrà impegnati insieme in recitazione, canto e balletti.
“Riteniamo – dice la scuola- che questo percorso di continuità abbia la duplice valenza di far conoscere alle famiglie le peculiarità della scuola e del suo Piano dell’Offerta Formativa e rappresenta per i bambini l’occasione di fruire degli spazi e dell’organizzazione scolastica , partecipando ad interessanti momenti di attività didattica caratterizzati dal gioco e dall’allegria.
Ci auguriamo- conclude la scuola- che il nostro lavoro abbia contribuito a superare le ansie e le paure che solitamente genera il passaggio tra i due ordini di scuola e aspettiamo tutti i bambini per iniziare insieme un percorso stimolante, di apprendimento educativo e culturale”.
Commenti