VOGHERA 25/01/2016: Raptus in piazza Duomo. Sconosciuto entra in alcuni uffici e dopo averli danneggiati getta in strada sedie e oggetti
VOGHERA – Momenti di follia ieri sera in piazza Duomo, dove un uomo in preda ad un raptus ha buttato degli oggetti in strada da un balcone.
La strana scena è accaduta poco dopo le 19.30 nel tratto dei portici che ospitano la Farmacia Gregotti, l’ottica Bolognesi e la vicina pizzeria Gallo Rosso.
E’ negli uffici al primo piano sopra la farmacia che qualcuno a quell’ora, forse scassinando la serratura dell’ingresso, è entrato. Si trattava di un uomo di mezza era, apparentemente un italiano, il quale dopo aver messo a soqquadro alcuni vani ha iniziato ha gettare in strada sedie e suppellettili varie. L’uomo usciva dagli uffici, andava sul balcone e da lì scaraventava quattro metri più sotto ciò che poco prima gli era capitato in mano.
Il gran trambusto provocato del raptus ha attirato l’attenzione della gente, che ha chiamato le forze dell’ordine.
In attesa del loro arrivo qualcuno ha cercato di comunicare con l’uomo, ma con esiti scarsi. Alcuni passanti, dalla strada, gli avrebbero chiesto cosa ci facesse lassù. Lo sconosciuto avrebbe risposto che non lo sapeva e che anzi voleva scendere.
All’arrivo dei carabinieri però le intenzioni dell’uomo, che nel frattempo aveva danneggiato ancora gli uffici, erano cambiate. L’uomo sé è asserragliato all’interno dell’ufficio opponendo una strenua resistenza. Tanto che per aver ragione di lui è stata chiamata in supporto una volante della polizia.
L’individuo è stato quindi portato via dagli agenti. Al momento non sono note le motivazioni di quel gesto strano, plateale, nonché potenzialmente pericoloso per chi poteva essere colpito dal lancio degli oggetti.
Commenti