VOGHERA 15/01/2016: Arriva la prima App per smartphone dedicata alle segnalazioni (e non solo) dei cittadini al Comune
VOGHERA – Meno di un mese e il Comune di Voghera avrà la sua prima applicazione per cellulari dedicata ai cittadini. Il progetto è stato voluto e lanciato dal settore lavori pubblici guidato dall’assessore Marina Azzaretti, ma sarà attiva e valida per l’intero apparato comunale.
“La App è stata creata per creare sinergia fra comune e cittadini e permettere loro di rapportarsi in maniera più diretta e veloce con l’Amministrazione”, spiega l’assessore.
Tramite l’applicazione, che ovviamente andrà scaricata sullo smartphone, i residenti potranno segnalare ogni tipi di anomalia e problema che riscontrano in città. La segnalazione sarà convogliata direttamente all’ufficio competente. Funzionerà però anche il percorso inverso: con il comune che potrà informare in tempo reale i cittadini su qualche frangente particolare.
La App conterrà poi informazioni sulla storia, sui punti di interesse e sugli eventi in città, così da essere utile anche a eventuali turisti. Nel giro di un mese, tempo che i dipendenti pubblici siano stati istruiti, e l’applicazione sarà attiva.
Commenti