TORRAZZA COSTE BAGNARIA 26/01/2016: A teatro per dire no all’impianto di Pirolisi di Retorbido. Torna “Oltrepossiamo”
TORRAZZA COSTE BAGNARIA – Dopo il successo di pubblico nei Teatri di Rivanazzano, Retorbido e Godiasco Salice Terme, lo spettacolo anti pirolisi “Oltrepossiamo – Tragicomica Oltrepadana” della Compagnia Teatrale Oltreunpò, torna in scena!
Lo farà sabato 30 gennaio alle ore 21.00 nella sala Serina Bolognesi di Torrazza Coste; e poi il 13 di Febbraio nel municipio di Bagnaria.
Lo spettacolo, sarà un modo divertente e satirico di vedere e di dire no al progetto che vuole la realizzazione a Retorbido di un impianto di riciclo degli pneumatici usati con la tecnologia della pirolisi. .
Lo spettacolo, scritto dalla Compagnia Teatrale Oltreunpò, e interpretato da Gaia Barbieri, Martino Iacchetti, Michela Marongiu, Elena Martelli, Marco Oliva e Ylenia Santo con la regia di Marco Oliva.
“Un imprevedibile varietà che avrà il compito di far ridere, riflettere, cantare, arrabbiare, e che soprattutto sarà improntato sul ruolo dei cittadini e sull’idea di “partecipare”, spegano i promotori -. Lo spettacolo parlerà di come si possa condividere un impegno, a difesa del proprio territorio e dell’identità di ogni singolo abitante. “Oltrepossiamo” è un accorato invito alla nostra gente Oltrepadana a resistere, incontrarsi, conoscersi e riconoscersi, per pensare al nostro territorio, l’Oltrepò, e per scoprire che la nostra vera difesa contro la minaccia dell’ inceneritore è la partecipazione”.
L’ingresso allo spettacolo sarà ad offerta libera: e il ricavato servirà per sostenere le iniziative contro la realizzazione dell’impianto di pirolisi di Retorbido.
INFO: voghera@oltreunpo.it | cell. Voghera: 345.0693323
Commenti