VogheraNewsPavia

PAVIA VOGHERA 30/01/2016: Politica. In provincia centrodestra unito. Forza Italia e Lega insieme alle prossime elezioni comunali

Gennaio 30
15:07 2016

PAVIA VOGHERA Nei giorni scorsi, il centrodestra pavese ha tracciato le linee programmatiche per le future alleanze. Durante un incontro andato in scena tra Roberto Mura, segretario della Lega Nord e Carlo Barbieri, coordinatore di Forza Italia, è stato deciso  di presentare liste unitarie alle prossime elezioni amministrative in provincia di Pavia.

Già da oggi, i due principali movimenti politici lavoreranno insieme per individuare le azioni comuni e le eventuali proposte da presentare e condividere nei 29 comuni della provincia di Pavia chiamati al voto.

Lo scopo del confronto e del dibattito tra le formazioni del centrodestra è stato anche quello di coordinare le strategie locali per contrastare le variegate fazioni della sinistra locale.

“L’alleanza siglata da Mura e Barbieri è un evento politico di assoluta rilevanza – ha affermato al “Pirellone”  il consigliere regionale Angelo Ciocca, presidente della IV Commissione Occupazione e Attività Produttive di Regione Lombardia -. I cittadini pavesi avranno così l’opportunità di portare alla guida delle istituzioni pavesi un centrodestra forte, ma soprattutto alternativo a una sinistra che ogni giorno soffoca i cittadini, l’occupazione, il commercio e l’agricoltura.”.

“Sono molto soddisfatto del raggiungimento di questo accordo, propedeutico all’allargamento a tutta la coalizione del centro destra, a partire da Fratelli d’Italia – spiega Carlo Barbieri, coordinatore provinciale degli azzurri – Due dei primi obiettivi che mi sono stati assegnati dal coordinamento regionale all’atto della nomina a coordinatore provinciale sono stati quelli di riunire in una sola squadra tutte le anime del partito e di ricostruire quella coalizione di centro destra che, in passato, è sempre stata vincente. Credo che la strada intrapresa sia quella giusta e quindi dovremo continuare così”.

“Sono soddisfatto – ha dichiarato Roberto Mura, Segretario Provinciale della Lega Nord – dei presupposti che sono alla base degli accordi che si stanno definendo con le varie realtà del centrodestra partendo da Forza Italia e che costituiscono un buon punto di partenza del lavoro che verrà poi portato avanti nelle singole realtà territoriali della nostra Provincia.

L’obiettivo principale è evidentemente quello di confermare il centrodestra alla guida dei Comuni già governati in questi ultimi cinque anni e di proporsi ai cittadini per un cambiamento sostanziale nei Comuni governati attualmente dal centrosinistra”

 

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Gennaio 2016
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre