PAVIA VOGHERA 30/01/2016: Politica. In provincia centrodestra unito. Forza Italia e Lega insieme alle prossime elezioni comunali
PAVIA VOGHERA – Nei giorni scorsi, il centrodestra pavese ha tracciato le linee programmatiche per le future alleanze. Durante un incontro andato in scena tra Roberto Mura, segretario della Lega Nord e Carlo Barbieri, coordinatore di Forza Italia, è stato deciso di presentare liste unitarie alle prossime elezioni amministrative in provincia di Pavia.
Già da oggi, i due principali movimenti politici lavoreranno insieme per individuare le azioni comuni e le eventuali proposte da presentare e condividere nei 29 comuni della provincia di Pavia chiamati al voto.
Lo scopo del confronto e del dibattito tra le formazioni del centrodestra è stato anche quello di coordinare le strategie locali per contrastare le variegate fazioni della sinistra locale.
“L’alleanza siglata da Mura e Barbieri è un evento politico di assoluta rilevanza – ha affermato al “Pirellone” il consigliere regionale Angelo Ciocca, presidente della IV Commissione Occupazione e Attività Produttive di Regione Lombardia -. I cittadini pavesi avranno così l’opportunità di portare alla guida delle istituzioni pavesi un centrodestra forte, ma soprattutto alternativo a una sinistra che ogni giorno soffoca i cittadini, l’occupazione, il commercio e l’agricoltura.”.
“Sono molto soddisfatto del raggiungimento di questo accordo, propedeutico all’allargamento a tutta la coalizione del centro destra, a partire da Fratelli d’Italia – spiega Carlo Barbieri, coordinatore provinciale degli azzurri – Due dei primi obiettivi che mi sono stati assegnati dal coordinamento regionale all’atto della nomina a coordinatore provinciale sono stati quelli di riunire in una sola squadra tutte le anime del partito e di ricostruire quella coalizione di centro destra che, in passato, è sempre stata vincente. Credo che la strada intrapresa sia quella giusta e quindi dovremo continuare così”.
“Sono soddisfatto – ha dichiarato Roberto Mura, Segretario Provinciale della Lega Nord – dei presupposti che sono alla base degli accordi che si stanno definendo con le varie realtà del centrodestra partendo da Forza Italia e che costituiscono un buon punto di partenza del lavoro che verrà poi portato avanti nelle singole realtà territoriali della nostra Provincia.
L’obiettivo principale è evidentemente quello di confermare il centrodestra alla guida dei Comuni già governati in questi ultimi cinque anni e di proporsi ai cittadini per un cambiamento sostanziale nei Comuni governati attualmente dal centrosinistra”
Commenti