PAVIA 13/01/2016: Successo di Picasso. Aumentano le possibilità delle visite guidate e dei laboratori per i bambini
PAVIA – Gli eventi organizzati in occasione della mostra di Picasso, allestita a Palazzo Bellisomi Vistarino, a Pavia, stanno ottenendo un particolare successo.
Per questo, per andare incontro alle numerose richieste dei visitatori, a partire da domenica 17 gennaio, si realizzeranno visite guidate ogni settimana alle ore 16.
La guida della cooperativa Progetti di Pavia accompagnerà i visitatori alla scoperta delle oltre 260 opere esposte secondo il percorso delle passioni dell’artista di Malaga: le donne, la corrida, la ceramica, la letteratura, il circo e il teatro. Costo del biglietto di ingresso, comprensivo di visita guidata 14 euro.
A partire da domenica 24 gennaio invece saranno organizzati anche laboratori per i bambini dai 5 ai 10 anni . Il ritrovo è alle ore 15.30 in Via S. Ennodio 26 presso il palazzo Bellisomi Vistarino.
I bambini realizzeranno un’attività divertente legata alle opere di Picasso, imparando i colori e le tecniche utilizzate dall’artista. Domenica 24 il tema del laboratorio sarà ” Lascia il segno!” per sperimentare tante tecniche di stampa. Costo per la partecipazione di 1 genitore e 1 bambino 16 euro totali, comprensivi di ingressi, visita guidata, laboratorio e merenda.
Per la partecipazione alle iniziative occorre prenotare all’indirizzo email info@progetti.pavia.it o al numero 0382.530150.
Commenti