VOGHERA 30/12/2015: Meno “1” a Capodanno. Il sindaco dice “Butta i Botti”. Altri Comuni intanto si uniscono al divieto
VOGHERA – Conto alla rovescio per la festa di Capodanno, con gli ultimi preparativi per il Cenone ma anche ultime raccomandazioni contro i botti, che fanno anche divertire ma provocano danni a cose persone e animali.
Dopo le mobilitazioni dei giorni scorsi in queste ore è sceso in campo di persona anche il sindaco Carlo Barbieri, che lanciando il moto Butta Botti, ricorda di aver “emesso l’ordinanza che vieta i botti di Capodanno, a salvaguardia dell’incolumità delle persone ed a tutela dei nostri amici a quattro zampe”.
“Al di là dei controlli che saranno effettuati e delle sanzioni previste, credo che debba essere il buonsenso della gente a prevalere. Accendiamo il cervello, non i botti”, aggiunge Barbieri, che attraverso facebook il sindaco rammenta i capisaldi dell’ordinanza: niente botti pena sanzione 500 euro; obbligo di pulire ove si sporchi e rischio di denuncia penale.
In tema di botti poi la Lav aggiorna l’elenco dei comuni che hanno detto no con Godiasco e Lungavilla.
LEGGI ANCHE
VOGHERA 24/12/2015: Botti di Capodanno. La Lav ringrazia i Comuni che li hanno vietati – See more at: https://www.vogheranews.it/wp/?s=fuochi#sthash.KAd77gHU.dpuf
Commenti