VOGHERA 28/12/2015: Strade. Il sistema che scova in tempo reale le auto non assicurate diventerà fisso. Sarà inserito negli Speed Check
VOGHERA – Il sistema Lince che scova in tempo reale le auto non assicurate e non revisionate diventerà fisso. Oggi svolto con una speciale telecamera messa nelle auto della polizia locale appostate di volta in volta lungo le principali vie di accesso alla città, nel 2016 il sistema sarà inserito nei box arancioni originariamente piazzati in città per rilevare la velocità.
Abortita quella funzione, ora gli speed check di strada Grippina, strada Oriolo, strada Frassolo, strada Bobbio, strada Valle, viale Martiri della Libertà, via Piacenza e via Negrotto Cambiaso, serviranno per contenere (uno per tutti a rotazione) il marchingegno per scoprire le assicurazioni scadute.
Tale modalità di azione da parte dei vigili sarà possibile grazie all’entrata in vigore di una legge che, se da un lato abolisce l’esposizione sul parabrezza dei tagliandi dell’assicurazione, dall’altro introduce le verifiche per via elettronica.
L’unica controindicazione di questo sistema è quella che si vede nella foto: i vandali, i quali una volta saputo della nuova vita dei box arancioni potranno tornare a oscurarli imbrattandoli.
Commenti