VOGHERA 28/12/2015: Atletica. I risultati delle ultime gare del 2015 dell’Iriense
VOGHERA – Gara di corsa su strada a Moncucco di Vernate domenica 27 dicembre, su due tracciati di sei e dodici km. Nella prova più lunga in evidenza Angelo Nardi e Gianluca Atzori, dell’Iriense Voghera. Nella prova di sei km. buona prova per Matteo Piombo.
A Cura Carpignano, domenica 20 dicembre, corsa campestre Uisp valida per il criterium. Due i tracciati di 4,2 km. e 6,2 km. Per l’Iriense Voghera vittoria tra i m65 con Angelo Nardi. Piazzamenti importanti anche per Nicola Leone (quinto m60) Anna Della Ratta (sesta f60) Roberto Pissini (sesto m55) e Graziano Lanza (m55).
Nel calendario Fidal Pavia 2016 diverse le gare organizzate dall’Iriense Voghera. Sulle 32 gare totali del Grand Prix ben 15 verranno gestite dalla società Iriense. In particolare appuntamenti importanti saranno il 6 gennaio (cross di Voghera al campo giovani) lunedì 28 marzo a Cervesima 10 km. su strada, prima edizione. Sabato 9 aprile il miglio su pista giunto alla 27esima edizione. Domenica 10 aprile la mezza maratona a Stradella. Sabato 30 aprile il Miglio del Castello a Voghera. Domenica 22 maggio Run for Parkinson a Voghera, gara di 10 km. valida come campionato provinciale Fidal. Su pista le gare del 12 giugno (mt.3000) 31 agosto (800 metri) e 16 novembre (gara a eliminazione) sulla pista di Voghera. La notturna a Lungavilla il 14 giugno di 6 km. La corsa in montagna a Pozzolgroppo il 29 luglio, giunta alla 23esima edizione. La corsa in montagna a Cegni il 31 lungo, anche questa gara di lunga storia, giunta alla 44esima edizione. La corsa di Ripaldina di Arena Po il 4 settembre e quella di Casanova Staffora domenica 11 settembre. Un impegno non lieve per l’Iriense e per i suoi dirigenti.
Sabato 19 dicembre a Sannazzaro de Burgondi, nella sala Soms, si è svolta la premiazione della Fidal Pavia per tutti i concorsi del 2015, ben 13 atleti dell’Iriense Voghera sono stati premiati, per varie manifestazioni. Un risultato eccellente per il club biancoblù. In particolare vanno citati Claudio Baschiera, Tiziano Colnaghi, Irene Fagnara, Angelo Nardi, Rosanna Rossi e Raffaele Pasqualin, che hanno ottenuto piazzamenti eccellenti in varie competizioni.
Commenti