VOGHERA 26/12/2015: Anche nella città iriense la corsa dei Babbo Natale. Durante la “gara” raccolti alimenti per la Caritas
VOGHERA – Anche Voghera ha la sua corsa dei Babbo Natale. Questa simpatica manifestazione, organizzata dall’Atletica Pavese e dall’Associazione VOGHERA E’, e patrocinata dal Comune di Voghera e dall’UISP territoriale di Pavia, è andata in scena oggi giorno di Santo Stefano. Un modo per smaltire in modo salutare i pranzi natalizi facendo solidarietà, visto che l’iniziativa aveva il fine di donare alla Caritas cittadina prodotti alimentari, portati dai partecipanti quale tassa d’iscrizione.
E così che una sessantina di corridori e camminatori si sono dati appuntamento in Piazza Duomo, alle 9,30 del mattino, a percorrere i 2500 metri del percorso, ricavato interamente nel centro storico cittadino, andando a toccare i punti più caratteristici della città. Partendo da Via Cavuor, passando per la Piazza Castello, Via Cairoli, Via Garibaldi, Via Mazzini, poi Via XX Settembre, la centralissima Via Emilia, quindi Via Gramsci, davanti alla Ex Caserma di Cavalleria, per tornare al punto di partenza. E tutti vestiti da Babbo Natale o con almeno un cappellino natalizio in testa, a sgambettare e portare gli auguri per la città, dall’Assessore con i figli al seguito, ai vari rappresentanti di varie associazioni, con Libera in testa.
Al termine tutti hanno trovato thè caldo e panettone per rifocillarsi della fatica, ed a seguire le premiazioni, sotto l’attenta regia dello speaker Giorgio Macellari. Dopo i vari interventi di rito: Gianni Tempesta ha ringraziato a nome dell’Atletica Pavese e dell’UISP provinciale, Pierezio Ghezzi a nome di Voghera e’, Simona Virgilio, Assessore alla Famiglia, e Giuseppe Carbone, Assessore alla Polizia Urbana, a none del Comune, Paola Fossati, Presidente della Consulta del Volontariato, sono stati assegnati i premi natalizi.
Ai primi tre Babbo Natale classificati a pari merito, Davide Barosselli, Marco Acquilini con relativo cane Natale, Mario Bettaglio; alla prima donna Simona Viola, a cui sono stati consegnati dei libri dello scrittore vogherese Marco Verghi. E’ stata poi la volta dei più giovani Babbo Natale, rigorosamente in carrozzina perché di pochi mesi.
Quindi i premi più curiosi, dal babbo Natale più tradizionale, Salvatore Iacono, al più estroso, Riky Voltan, fino a quello più Sexy, andato all’Assessore Simona Virgilio.
Commenti