VOGHERA 18/12/2015: Bocce. Gianluca Menghini vince in città
VOGHERA – Il 50enne Gianluca Menghini, alfiere della società Solbiatese (comitato tecnico/territoriale di Busto Arsizio), si è aggiudicato la decima edizione del “Trofeo Supermercati Gulliver”, le cui fasi finali si sono disputate nel tardo pomeriggio di domenica 13 dicembre sulle corsie del Centro Sportivo Vogherese (il glorioso e storico “Bocciodromo Merli”), grazie al coordinamento organizzativo della società Chiusani.
Al torneo, a carattere regionale, hanno partecipato 160 individualisti, sotto la direzione del vogherese Roberto Vilmercati, assistito dagli arbitri Celestino Antoninetti, Fabrizio Binaschi, Ilario Finotti e Giorgio Guardamagna.
Nella partita decisiva per l’assegnazione del trofeo, Menghini ha avuto ragione per 12 a 2 del 40enne Roberto Stramesi, portacolori della società Castelnovese (comitato di Alessandria).
Nella finalissima, Stramesi non è riuscito a controbattere lo strapotere tecnico di Menghini, uno dei favoriti della vigilia il quale, per l’ennesima volta, ha mostrato una certa continuità nell’accosto e una discreta precisione nella raffata.
Da segnalare la bella prova di Gianni Castellazzi (anche lui della società Castelnovese) e di Enrico Pisani (società Cesare Battisti, del comitato tecnico/territoriale di Vigevano), entrambi appaiati sul terzo gradino del podio.
Al 5° posto, ex aequo, si sono classificati: Roberto Bassi (società Passirana, del comitato di Legnano), Lello Moscardini (società Castelnovese), Flavio Bocchio (società Artigiani, del comitato di Pavia) e Mauro Albergo (società Cesare Battisti).
Commenti