VOGHERA 15/12/2015: Prende forma l’asse artistico-turistico Voghera-Salice dell’Unione Artigiani
VOGHERA – Con l’esposizione delle Pittosculture di Tino Mantagna e delle creazioni Natalizie dei Bambini della Cooperativa Abete e con l’evento Natale a Voghera : Ieri, oggi, domani, andato in scena Sabato e Domenica scorsi, si è concluso il ciclo di Mostre e Convegni del 2015 dedicati all’Arte e al Turismo organizzati dall’Unione Artigiani a Voghera e Salice Terme.
Ricordiamo che nel corso del convegno Arte e Turismo, ha trovato consensi la proposta di Mario Sissa, presidente dell’associazione di creare un asse tra Voghera e Godiasco Salice Terme per l’accoglienza turistica sul territorio.
A suggello di tale proposta sono state donate due opere di Tino Montagna ai due Comuni. La cerimonia di consegna delle due opere si è svolta al Centro Servizi Comunali di Salice Terme alla presenza di Giuseppe Fiocchi e Alida Battistella (rispettivamente vice sindaco e assessore al Turismo e al Marketing Territoriale del comune di Voghera) e di Roberto Serra, assessore al Turismo del comune di Godiasco.
Presenti anche il noto artista Pietro Bisio da Gerola, Giuseppe Viola (appassionato collezionista d’arte e responsabile dello “Spazio Viola” a Torrazza Coste). Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi a: SpazioVogherArte presso la sede dell’Unione Artigiani in Via Gramsci, 43 a Voghera (Tel. 0383/45484 – 3497764490 E-mail sissamario@gmail.com)
Commenti